Attrazioni imperdibili a Parigi

Non lasci Parigi prima di...

Parigi è una città piena di infinite scoperte nella sua ricca storia ed è difficile cercare di vedere tutto in un solo viaggio. La nostra Lista dei desideri Top 10 Non lasci Parigi prima di... Le fornirà una guida ad alcuni dei migliori luoghi da vedere e cose da fare prima di tornare a casa per un'immersione totale nella capitale culturale.

1. Picnic nei giardini delle Tuileries

I francesi adorano il formaggio e il vino, è un dato di fatto. Quindi, prepari il Suo cestino e faccia un picnic parigino negli splendidi e formali Giardini delle Tuileries sulla riva della Senna. Passeggi per i prati curati e ammiri il verde rigoglioso nel centro di Parigi, quindi si sieda per gustare un po' di pasticceria francese e una baguette e consumi un pranzo alla francese.

2. Visiti la Gioconda al Louvre

Il Louvre è uno dei più importanti musei e gallerie d'arte del mondo. Famoso per la sua facciata con piramide di vetro, è stato anche il set del successo hollywoodiano Il codice Da Vinci, quindi sicuramente vale la pena di visitarlo non solo per la sua storia dell'arte. Si rifaccia gli occhi ammirando la tanto discussa Gioconda e ammiri i capolavori del Rinascimento che adornano le sue pareti, approfittando dell'ingresso libero con il Paris Pass.

3. Degustazione vinicola

Ô Château Wine Tasting è la scusa perfetta per un tuffo nell'indulgenza durante il Suo viaggio. Assaggi alcuni dei migliori vini di Bordeaux e champagne francesi con un sommelier di lingua inglese in un corso introduttivo di degustazione vinicola in una storica cantina nel centro di Parigi. Risparmi €30 con un Paris Pass.

4. Giro in battello sulla Senna

Goda di una prospettiva unica di Parigi sul fiume con un giro in battello sulla Senna. Ammiri i monumenti storici e impari a conoscere la storia della capitale da un punto di vista diverso mentre naviga sotto il Pont Neuf, il ponte più antico di Parigi, passando davanti al Louvre, al Museo di Orsay e a Notre Dame.

5. Notre Dame

Notre Dame è uno dei monumenti gotici più imponenti del mondo e la sua costruzione ha avuto inizio nel 1160. Oggi, con le sue cappelle, le navate e due impressionanti torri, la cattedrale è uno dei più imponenti punti di riferimento nel centro di Parigi. Con lo sfondo della Senna, Notre Dame è un'attrazione imperdibile. Non vada via finché non avrà trovato l'energia necessaria a salire i 422 gradini che portano in cima alla torre per godere di una veduta panoramica di tutta la città.

6. Faccia un giro in Métro

Dal momento che si tratta del secondo sistema di metropolitana più trafficato del mondo dopo Mosca, la Métro è una caratteristica distintiva di Parigi. L'architettura in stile Art Nouveau e la segnaletica della città sono estremamente interessanti, quindi usi il Suo pass Paris Visite per spostarsi comodamente in tutta la città usando i passaggi sotterranei collegati. C'è addirittura il segnale telefonico!

7. Guardi lo spettacolo al Lido

Non perda nessuna attività serale, scopra il Lido, il cabaret più famoso del mondo, e goda dell'emozione e dell'incanto della città. Le sue famose riviste hanno attratto talenti da tutto il mondo, quindi prenoti un biglietto per una cena con spettacolo danzante e uno show con il nostro Paris Pass e si goda una serata indimenticabile.

8. Faccia shopping alle Galeries Lafayette

Le Galeries Lafayette sono l'equivalente parigino di Harrods, un lussuoso grande magazzino francese, situato sul Boulevard Haussmann. Le Galeries Lafayette non deludono in termini di lusso e divertimento, quindi indulga nello shopping con uno sconto del 10% con il Paris Pass e goda di tutto il suo splendore. Aspetti fino a sera per ammirare l'accensione delle luci che lo trasformano in un imponente monumento illuminato.

9. Palazzo di Versailles

Rinomato per essere uno dei castelli più opulenti e sontuosi del mondo, il Palazzo di Versailles è una tappa imperdibile nel Suo viaggio a Parigi. Con circa 2.143 finestre, 1.252 caminetti e 67 scale, il castello è una delle attrazioni più visitate di Francia. Sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO, costituisce uno splendido esempio di raffinatezza e grandezza del XVIII secolo.

10. Centre Pompidou

Il Centre Pompidou è un luogo imperdibile non solo poiché è stato dichiarato una delle più importanti gallerie d'arte moderna d'Europa, ma anche per la sua impressionante e controversa progettazione architettonica. L'esposizione comprende più di 50.000 opere d'arte di artisti come Kandinsky, Matisse, Miró e Picasso. Al quarto e quinto piano del Centre Pompidou, è possibile esplorare il Musée National d'Art Moderne.

SUCCESSIVO:
ARTE E MUSEI