Circondata da un rigoglioso terreno boschivo, l'Abbaye Royale de Chaalis è un magnifico château a nord di Parigi. Questa ex abbazia è stata trasformata in castello nel diciottesimo secolo, quando divenne la residenza della famosa e incredibilmente ricca collezionista d'arte Nélie Jacquemart-André.

La signora Jacquemart-André era la vedova di un ricco banchiere che, al momento della morte del marito, dedicò la fortuna che le era stata lasciata e gli anni restanti della sua vita all'acquisto di splendide opere d'arte.

Quando la signora Jacquemart-André morì nel 1912, l'Abbaye Royale de Chaalis venne donata all'Institut de France. La collezione artistica e gli splendidi ambienti interni e il castello sono stati trasformati ora in un museo - chiamato Musée Jacquemart André - che contiene oltre 6000 opere d'arte, mobili, manoscritti e dipinti, compresi i lavori di Giotto, Houdon e Boucher.

Gli ambienti interni del Musée Jacquemart André contengono una varietà di opere, con stili che vanno dal Rinascimento fino al diciottesimo secolo.

L'Abbaye Royale de Chaalis ospita meravigliosi giardini e terreni circostanti. Passeggiando nelle aree dell'abbazia si può visitare un giardino di rose, un'Orangerie e una graziosa vecchia stalla.

Il grande Jean-Jacques Rousseau morì nelle vicinanze e di conseguenza molti dei suoi beni personali vengono mostrati insieme alla collezione di André.

Una visita all'Abbaye Royale de Chaalis - Musée Jacquemart André rappresenta una rara opportunità di visitare questa casa da sogno in stile antico. Con il Paris Pass potrà vedere tutto!

Si prega di notare che questa attrazione non prevede l'ingresso gratuito per i visitatori di età inferiore a 18 anni. I minorenni dovranno pagare il biglietto di ingresso.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi 10.00 - 18.00
Martedì 10.00 - 18.00
Mercoledì 10.00 - 18.00
Giovedi 10.00 - 18.00
Venerdì 10.00 - 18.00
Sabato 10.00 - 18.00
Domenica 10.00 - 18.00

Loading Map - Please wait...

Address:

Fontaine-Chaalis Paris 60300

Telephone:

+33 3 44 54 04 02