Sotto le strade del centro di Parigi, la Crypte Archéologique è uno spazio enorme e indimenticabile, che si estende per 80 m sotto l'ombra della Cattedrale di Notre Dame, ed è un'attrazione affascinante durante le visite a Parigi.

La Crypte Archéologique de Notre Dame è una specie di capsula del tempo atmosferica, ed esplora le vite e i manufatti di tribù e civilizzazioni che vissero a Parigi molto tempo fa. Si trovano qui i resti di una casa di Lutezia, l'antica Parigi. Sono presenti numerosi manufattigallo-romani, che offrono una panoramica affascinante delle vite dei cittadini dell'Impero Romano e del loro stile di vita a Parigi.

Questa affascinante attrazione include una colonia splendidamente ricreata dei Parisii, la tribù celtica che per prima abitò nell'area di Parigi 2000 anni fa, e da cui la città prende il suo nome. Questa presenza ricorda che la città di Parigi si è trovata per migliaia di anni al centro di una grande tempesta culturale, e che innumerevoli individui hanno lottato e sono morti per trasformare Parigi nella loro casa.

Potrà visitare gratuitamente la misteriosa Crypte Archéologique de Notre-Dame con il Paris Pass. Non lontano dalla Cripta, si trovano le famosi Torri di Notre Dame, la Sainte-Chapelle e il Centre Pompidou – il Museo Nazionale d'Arte Moderna, tutti luoghi che possono essere visitati gratuitamente mostrando il Paris Pass.

Scopra la lunga lista di tutte le principali attrazioni che potrà visitare gratuitamente con il Paris Pass.

Esplori 2000 anni di storia nella Crypte Archéologique de Notre Dame e risparmi con il Paris Pass: il non plus ultra del Pacchetto turistico!

Si prega di notare che l'attrazione non fornisce l'ingresso gratuito agli individui dii età inferiore a 18 anni. I minorenni dovranno pagare il biglietto di ingresso.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

1 Place du Parvis Notre-Dame Paris 4e

Telephone:

+33 (0)1 55 42 50 10