La Basilique Royal de Saint-Denis è il luogo in cui sono sepolti i membri della famiglia reale francese a Parigi. Si tratta di una necropoli, con uno spettacolare edificio dedicato ai morti, piena di splendide e indimenticabili sculture funebri, di mausolei e di tombe. Nella Basilica di Saint-Denis, forse più che in qualsiasi altro luogo di Parigi, risuona l'eco delle lotte di potere sanguinose della Francia.

Qui i turisti di Parigi possono ammirare il cuore racchiuso e aggrinzito di Luigi XVIII. Un totale di 42 re, 32 regine, 63 principi e principesse riposano in questo edificio. Con oltre 70 tombe del Rinascimento, la necropoli reale della Basilique Royal de Saint-Denis ospita oggi il più importante gruppo di sculture funerarie dal XII al XVI secolo.

La cattedrale è stata costruita sul sito di un cimitero romano ed è il luogo di sepoltura del martire Denis, che si dice abbia attraversato Parigi tenendo in mano la propria testa. Molti libri sono stati scritti sull'architettura dell'edificio stesso. Questo splendido edificio storico rappresenta una mecca per gli amanti del vetro colorato e infatti contiene alcuni dei migliori esempi di opere vitree medievali del mondo.

I titolari del Paris Pass possono esplorare questa cattedrale storica GRATUITAMENTE - con un risparmio di oltre 7 euro per gli adulti. Oltre a visitare la Cattedrale di Saint-Denis, potrà visitare anche oltre 60 importanti musei, gallerie, monumenti e attrazioni di Parigi. Scopra altre meraviglie di questa splendida città a prezzo ridotto con un Pass per visitare Parigi.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

1,rue de la Légion d'Honneur Saint-Denis Paris 93200

Telephone:

+33 1 48 09 83 94

Siti di interesse nelle vicinanze