Il magnifico Château du Fontainebleau è stato la principale residenza estiva dei monarchi francesi per centinaia di anni. Originariamente lodge di caccia nel XII secolo, venne sostituito da un castello in stile rinascimentale nel 1538 e successivamente ampliato da diversi re in successione.

Famosa la descrizione di Napoleone dello Château de Fontainebleau come, "il lavoro di secoli, la casa dei re". Egli firmò la sua prima abdicazione qui nel 1814 e si congedò dal suo esercito nel cortile.

Gli interni di questo splendido castello sono veramente degni di nota. I re che si sono susseguiti hanno lasciato negli anni il loro segno su mobili, arredi, dipinti, tappezzerie e raffinati oggetti, che forniscono una sensazione complessiva di gallerie, sale e salottini apparentemente infiniti, uno più sontuoso dell'altro.

Con il Paris Pass può visitare lo Château de Fontainebleau GRATUITAMENTE – è un risparmio eccezionale di più di €5. Inoltre, il Suo Paris Pass Le darà accesso a più di 60 altri musei, gallerie, monumenti e famosi luoghi turistici a Parigi

Passeggia lungo gli splendidi e famosi giardini dello château, in stile francese e inglese e goditi un viaggio senza stress a Parigi.

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Château de Fontainebleau 77300 Fontainebleau

Telephone:

+33 1 60 71 50 70

Siti di interesse nelle vicinanze