Lo Château de Chantilly e il Museo Conde si trovano al centro di un grande terreno di 7.800 ettari: il castello e il terreno sono stati costruiti dai proprietari dello Chantilly fin dal Medioevo.

Il Musée Condé ospita una collezione che, in termini di dimensioni, compete con quella del Louvre: contiene oltre 1.000 dipinti, 2.500 disegni e 2.500 incisioni. La biblioteca contiene 30.000 libri, comprese 12.000 vecchie stampe e oltre 1.500 manoscritti. Il museo conserva le opere di Raffaello e di molti altri antichi maestri.

Lo Château de Chantilly è circondato da alcuni giardini magnifici perfettamente conservati, rimanenze di una straordinaria decadenza e bellezza. Sono presenti canali e cascate, fontane e getti d'acqua, bordure rigogliose, giardini in stile inglese e cinese, e decine di statue e sculture. È un posto piacevole in cui soffermarsi.

Con un Paris Pass potrà vivere l'esperienza di questo famoso museo e degli spettacolari castelli gratuitamente; si tratta di un risparmio incredibile di €14,50.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Château de Chantilly, 60500 Chantilly, France

Telephone:

+33 3 44 27 31 80

Siti di interesse nelle vicinanze