Il Musée Gustave Moreau è stato progettato dal pittore stesso e include il suo appartamento privato e la grande galleria che ha costruito per mostrare le sue opere.

Il piano inferiore del Museo Gustave Moreau è dedicato ai ritratti di Moreau e mostra i souvenir raccolti durante i suoi viaggi, compresa una sala dedicata alla donna che non ricambiò il suo amore.

Al piano superiore del Museo si trovano i suoi famosi dipinti e anche alcuni capolavori riconosciuti, oltre agli schizzi e alle bozze che li hanno preceduti. Complessivamente sono presenti 4.800 disegni e 450 acquarelli: una quantità sorprendente. Qui è possibile avere informazioni affascinanti sulla vita e il lavoro di questo grande pittore folle.

Il Musée Gustave Moreau contiene un appartamento in cui il pittore viveva, che è stato conservato esattamente come era 100 anni fa, insieme agli effetti personali del pittore. Sono stati anche accuratamente conservati il laboratorio e lo studio.

I titolari del Paris Pass possono entrare ed esplorare questo museo e la galleria gratuitamente: un ottimo affare per visitare questo luogo. E c'è molto di più! Il Paris Pass permette di entrare gratuitamente in oltre 60 gallerie, musei, monumenti e famose attrazioni turistiche.

 

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

14, rue de la Rochefoucauld, 9e Nearest metro: Trinité

Telephone:

+33 (0)1 48 74 38 50