Costruita in stile Luigi XIII, la villa Maison d’Auguste Rodin a Meudon si trova alla periferia di Parigi e fu l'abitazione e lo studio dello scultore Auguste Rodin. Rodin, il principale scultore dei suoi tempi in Francia, si trasferì a Meudon nel 1893, dove visse con la sua compagna di tutta la vita, Rose Beuret.

Qui Rodin creò alcuni dei migliori capolavori e lavorò instancabilmente per realizzare opere d'arte personali, continuando, nel contempo, ad accettare commissioni pubbliche per supportare la sua famiglia. Le sue belle sculture sono conosciute per il loro incredibile realismo ed espressività: una volta venne perfino accusato di aver creato un calco di gesso di un modello invece di aver effettivamente scolpito la statua personalmente.

Nella Maison d'Auguste Rodin a Meudon è presente anche un museo, che ospita gli studi in gesso per alcuni dei più famosi lavori dell'artista, incluse sculture come Balzac, le Porte dell'Inferno e Il Bacio.

La casa è anche circondata da un giardino in cui, sotto lo sguardo intenso della sua statua forse più famosa, "Il Pensatore", si trova la tomba di Rodin.

La Maison d’Auguste Rodin a Meudon offre l'opportunità di esaminare più da vicino l'ambiente che circondò un artista che ha aiutato a dare forma all'arte del XX secolo. Rodin fu il leader di una generazione di artisti, e questo museo permette ai visitatori di esplorare lo spazio in cui furono create alcune delle sue opere più personali.

Esplori il lato più intimo della creatività di Rodin con il Paris Pass alla Maison d'Auguste Rodin a Meudon!

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Villa des Brillants 19 avenue Auguste Rodin Meudon 92190

Telephone:

+33 1 41 14 35 00