Visiti la sede della giustizia di Parigi, La Conciergerie, e ammiri la potenza della città, che risale ai tempi dei romani, oltre 1000 anni fa

La Conciergerie è stata, per almeno 1000 anni, la sede centrale dell'autorità e della giustizia a Parigi. La sua storia è ricca e le sue antiche sale sono state testimoni di innumerevoli giochi di potere, che si sono svolti in questo edificio nel corso dei secoli.

La Conciergerie originale era una fortezza romana che, a causa del suo persistente significato politico, è stata ripetutamente allargata anno dopo anno. Si è evoluta e trasformata nel più vecchio palazzo reale di Parigi: il Palais de la Cité.

In quel periodo si ritenne che fosse il più maestoso palazzo del Medioevo, e continua a stupire tutti i visitatori di Parigi che entrano dentro le sue mura. Alla fine del quattordicesimo secolo, i re si trasferirono e la Conciergerie ospitò gli uffici amministrativi centrali del Parlamento di Parigi.

I corridoi presentano un'atmosfera particolare, e le grandi sale di questo antico edificio civico sono un monumento significativo dei poteri burocratici che, un tempo, si estendevano fino alla metà del mondo. Potrà vivere la storia e la grandezza di questo edificio gratuitamente con un Paris Pass.

Con il Paris Pass si possono risparmiare oltre €8,50 presso La Conciergerie, e il risparmio sarà perfino maggiore in quanto i titolari del pass possono ottenere l'accesso gratuito a oltre 60 principali attrazioni e luoghi di interesse.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

2 Boulevard du Palais Paris 1 er

Telephone:

+33 1 53 40 60 80