La Tour Montparnasse è l'unico grattacielo della città e, dalla sua terrazza panoramica, nelle giornate limpide, si può vedere fino a 40 km di distanza

La Tout Montparnasse, che deve il nome al Monte Parnaso, una montagna della Grecia, è l'unico grattacielo di Parigi. In cima ai suoi 210 m, la terrazza panoramica al 56° piano offre, senza dubbio, uno dei migliori panorami della città. Seconda solo alla torre Eiffel, la Tour Montparnasse è una visita imperdibile in giornate limpide, nelle quali lo sguardo può spaziare in ogni direzione: se si è fortunati, si può vedere fino a 40 km di distanza! Cerchi le principali attrazioni di Parigi, tra cui Notre Dame, la torre Eiffel e il Sacré Coeur per ammirare viste indimenticabili.

Da non perdere:

  • La moderna terrazza che offre piena vista della città
  • L'unico grattacielo di Parigi
  • I tramonti mozzafiato sulla città e il grande spettacolo della città illuminata di notte
  • Visitabile in ogni stagione, grazie ai ripari di vetro, al riscaldamento e all'aria condizionata
  • Provi uno degli ascensori più veloci del mondo per arrivare fino in cima

Sapeva che:

  • Tour Montparnasse ospita il più altro ristorante d'Europa, Le Ciel de Paris (Il cielo di Parigi)
  • Il quartiere di Montparnasse è stato un importante punto di riferimento per scrittori e poeti della Scuola di Parigi, che vi trovavano abitazioni e studi a basso costo
  • Gare Montparnasse era la principale stazione di arrivo dei Bretoni in cerca di fortuna a Parigi
  • La terrazza panoramica attira oltre 1.200.000 visitatori all'anno. All'interno della torre, uno dei luoghi più prestigiosi di Parigi, lavorano circa 5.000 dipendenti.
  • Complessivamente, la Tour Montparnasse pesa 150.000 tonnellate, ha una struttura a forma di mandorla di 164 x 104 m, con 6 livelli sotterranei e 59 piani visibili
  • Utilizzi l'ascensore super-veloce che arriva, dal piano terra, al 56° piano in soli 38 secondi (vale a dire alla velocità di circa 6 m al secondo!)

Da non perdere: 

Panorama

La galleria panoramica al 56° piano offre una delle viste più suggestive di Parigi. Con schermi interattivi e telescopi potrà fare un'esperienza davvero magica. Nelle giornate limpide, lo sguardo può spaziare per chilometri. Cerchi con lo sguardo alcuni dei famosi edifici di Parigi, come la torre Eiffel (proprio di fronte a Montparnasse), Notre Dame, il Louvre, l'Arco di Trionfo e molti altri ancora. Segua con lo sguardo lo snodarsi della Senna attraverso Parigi e, quando scende il sole, guardi la città che si illumina nell'oscurità. Uno spettacolo perfetto per una serata romantica…

Caffetteria e ristorante Le Ciel de Paris con vista a 360˚

La caffetteria e ristorante panoramico in cima a Tour Montparnasse è il più alto d'Europa, un luogo ideale per ricaricare le energie e ammirare il panorama. Dai pasti caldi e dai panini freschi in caffetteria a una romantica cena tête-à-tête a lume di candela, la visita a Tour Montparnasse è una splendida occasione per un panorama e un pasto indimenticabili!

Mostre

Scopra la storia dell'edificio, dalla sua ideazione nel 1959, (assegnata agli architetti Urbain Cassan, Eugène Beaudouin, Louis de Hoÿm de Marien e Jean Saubot) all'iniziale fase di costruzione, nel 1970. Attraverso una serie di vecchie foto di archivio, apprenda l'importanza dell'edificio nel passato e nel presente di Parigi, e scopra le grandi trasformazioni della Tour Montparnasse nel tempo.

Guardi il video e dia uno sguardo a cosa l'attende, qui.

Come arrivare:

- Montparnasse-Bienvenüe (metro lines 4, 6, 12, 13)
- 28, 58, 82, 88, 89, 91, 92, 94, 95, 96 (bus)

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

- Paris Pass Le consente di visitare gratuitamente la Tour Montparnasse, con un risparmio di €14,50
- Ammiri le vedute panoramiche di Parigi, e cerchi dall'alto Notre Dame, il Louvre e l'Arco di Trionfo - tutti visitabili gratuitamente con il Paris Pass!

See The:
Full List Of Attractions Included

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

33 avenue du Main F Paris 75015

Telephone:

+33 1 45 38 53 16