Il Musée des Arts Décoratifs ospita oltre 150.000 oggetti di artigianato e arti decorative francesi. Ciascun oggetto qui in mostra è stato scelto in base a criteri rigorosi, al fine di rappresentare l'"Arte di vivere" francese.

Il museo afferma orgogliosamente che “Non esiste un singolo oggetto, materiale o tipo di oggetto che non possa essere trovato nel Musée des Arts Décoratifs”.

Le dimensioni della collezione sono sorprendenti. Include i seguenti articoli: carta da parati scenica, vetro decorato, legno, smalto, plastica, pelle di pescecane, case delle bambole, e tutti gli altri metodi e mezzi artigianali mai utilizzati in Francia.

Il Musée des Arts Décoratifs è stato organizzato in maniera intelligente, per consentire al visitatore di esplorare la collezione cronologicamente, quindi di ammirare questa ampia raccolta di arti decorative dal Medioevo fino ai giorni nostri e di ottenere una comprensione dello sviluppo delle tecniche e del cambiamento dell'idea di bellezza.

In alternativa, il visitatore può esplorare una delle dieci sale periodiche, ciascuna delle quali contiene gli stili di un'epoca specifica.

Il Musée des Arts Décoratifs è un museo spettacolare e, in qualche modo, molto francese. Dimostra, con grande orgoglio, la storia dell'artigianato che si è sforzato di perfezionare alcuni aspetti esoterici delle arti e realizzare un prodotto perfetto.

Il fatto che agli artigiani sia stato concesso tale onore in questo museo, in un certo senso, racconta qualcosa dell'anima francese. Venga a scoprire questa splendida collezione d'arte con il Paris Pass.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Union Centrale des arts décoratifs 107 rue de Rivoli Paris 1er

Telephone:

+33 (0)1 44 55 57 50