Il Museo della musica è ospitato all'interno della Cité de la Musique, nel cuore del Parc de la Villette. Su una superficie di oltre 2.000 m2, i visitatori possono ammirare 1.000 strumenti e oggetti artistici, compresi elementi rari e straordinari come una chitarra in tartaruga, un ottobasso e un flauto in cristallo. Alcuni degli oggetti esibiti sono appartenuti in passato a celebrità della musica, come Django Reinhardt, Frédéric Chopin e Frank Zappa.

Il Museo della musica accompagna i visitatori lungo un viaggio nel tempo attraverso le forme musicali occidentali dal XVII secolo a oggi, e lungo un viaggio geografico attraverso diversi aspetti della musica non europea.

Le visite al museo hanno la loro dimensione musicale e un'audioguida contiene molte registrazioni degli strumenti delle raccolte. Inoltre, vengono offerti concerti gratuiti quotidianamente.

Per gli appassionati di musica, nonché per i turisti alla scoperta di novità, nessun soggiorno a Parigi può essere completo senza una visita al Musée de la Musique. Con il Paris Pass potrai visitare questo splendido museo gratuitamente!

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Cité de la musique 221 av. Jean-Jaurès Paris 19e

Telephone:

+33 (0)1 44 87 45 00