Il Museo dell'Esercito a Les Invalides venne originariamente costruito da Luigi XIV come ospedale e residenza per i soldati disabili. Ospita ora la Tomba di Napoleone e il museo dell'Esercito della Francia. Il museo contiene un'enorme collezione di armamentari militari, che vanno dai tempi antichi fino ai nostri giorni.

Il Musée de L'Armée è stato istituito nel 1905 unendo il Museo dell'Artiglieria e il Museo Storico dell'Esercito. Contiene 500.000 oggetti, comprese le armi, le armature, l'artiglieria, le divise, gli emblemi e i dipinti.

L'altra grande attrazione è la magnifica Tomba di Napoleone: Napoleone morì nel 1821, sull'isola di Sant'Elena, dove era stato esiliato dal 1815. Venne sepolto in una valle sotto l'ombra di salici piangenti. I suoi resti rimasero in quel luogo fino al 15 ottobre 1840, quando il Re Luigi-Filippo ordinò che il corpo dell'imperatore fosse riportato in Francia.

La Tomba di Napoleone è stata progettata dall'architetto Visconti (1791-1853). È stata realizzata in porfido dosso, con una base di granito verde, ed è circondata da una corona di allori e con iscrizioni sulle grandi vittorie dell'Impero. Il corpo dell'Imperatore è stato deposto nella tomba il 2 aprile 1861.

Il Paris Pass consente di visitare gratuitamente questa imponente tomba e il museo della storia dell'esercito: un risparmio di 9,50 euro.

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

 

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Hôtel national des Invalides 129 rue de Grenelle Paris 7e

Telephone:

+33 (0)8 10 11 33 99