Il Musée des Arts et Métiers ospita la collezione del Conservatoire National des Arts et Métiers, che venne fondato nel 1794 come magazzino per la conservazione degli strumenti e delle invenzioni scientifiche.

Il museo si trova nella sede del monastero deserto di Saint-Martin-des-Champs su Rue Réaumur, che precedentemente era un'abbazia.

Si tratta di una miniera di oggetti scientifici strani e meravigliosi. Sono in mostra oltre 3000 invenzioni, scoperte scientifiche e innovazioni tecnologiche, compreso il calcolatore di Pascal e il pendolo di Foucault.

La parte più sorprendente del Musée des Arts et Métiers era precedentemente una cappella, e ospita ora una collezione di auto d'epoca e macchine volanti, tutte sospese al soffitto. È visibile anche una versione più piccola in scala della Statua della Libertà, mostrata in modo fantasioso.

Il Musée des Arts et Métiers è un must per tutti gli amanti della scienza, della tecnologia e dell'eccentricità. Venga a visitarlo con il Paris Pass!

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Conservatoire national des Arts et Métiers 60 rue Réaumur Paris 3e

Telephone:

+33 (0)1 53 01 82 00