La Cinémathèque Française è un museo molto serio per quanto riguarda il messaggio che intende diffondere: la conservazione e l'arricchimento dei documenti della tradizione cinematografica e la trasmissione e l'apprezzamento della cinematografia francese a vantaggio di tutti.

Il cinema ha svolto un ruolo enormemente importante nella vita culturale francese, fin da quando fu inventato. Il Musée du Cinema celebra l'amore dei francesi per i film; si sforza di ricordare le glorie passate e di educare e ispirare una nuova generazione di cinofili.

L'edificio in cui il museo risiede è di per sé un'opera architettonica splendida e celebrata. Progettato da Frank Gehry, che ha anche progettato il museo Bilbao Guggenheim, il museo è un labirinto di luce e buio, e intende evocare la cabina di proiezione.

La Cinémathèque Française contiene: 18.000 poster, 10.500 disegni di costumi e set, 17.500 rassegne stampa, 450.000 foto delle riprese di oltre 20.000 film e 6.000 registi, 18.700 libri sul cinema, 467 collezioni periodiche, 2.600 video e 1.350 DVD.

La Cinémathèque Française si trova nel distretto di Bercy. Bercy è un'area culturale importante e ospita una serie di edifici interessanti da un punto di vista architettonico, compreso il palazzo dello sport e il museo dei luna park.

Il museo ha sviluppato un grande programma di eventi didattici ed educativi, con enfasi su argomenti, periodi, attori e registi.

La Cinémathèque Française è uno dei grandi musei specializzati; contiene una splendida collezione in uno spazio interessante. È proprio il modo giusto di fare le cose. Potrà ammirare tutto questo con la scheda turistica Paris Pass!

Si prega di notare che questa attrazione non prevede l'ingresso gratuito per i visitatori di età inferiore a 18 anni. I minorenni dovranno pagare il biglietto di ingresso.

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

51 rue de Bercy Paris 12e

Telephone:

+33 (0)1 71 19 33 33