Affascinante museo ospitato nello splendido Château de Saint-Germain-en-Laye, il Musée d'Archéologie Nationale è il museo nazionale francese di archeologia. Oltre a essere un centro di eccellenza, il museo contiene un'esposizione ben strutturata di manufatti estremamente interessanti.

Situato a circa quindici chilometri a ovest di Parigi, lo Château de Saint-Germain-en-Laye fu in origine una residenza reale, costruita nel 1124. Nel 1862, Napoleone III decise di restaurare il castello e di usarlo per le collezioni archeologiche nazionali

Il museo narra di spedizioni, scoperte e metodologia archeologica. Ospita una serie di oggetti dell'antichità, dai primi insediamenti della Francia fino all'anno 1000 d.C. Il museo è diviso in sezioni che coprono l'Età del bronzo e l'età neolitica e paleolitica.

Il Musée d'Archéologie Nationale vanta una collezione senza pari di arte preistorica scolpita e incisa. Tra questi manufatti, la testa femminile di Brassempouy è ritenuto il più significativo. Sono presenti anche grandi collezioni di monili, montete, pettini, armature, oltre ad altri oggetti curiosi.

Il museo, con la sua eccezionale collezione di oggetti antichi, è un'incredibile istantanea nel mondo dei nostri spesso misteriosi progenitori. Si unisca alla spedizione oggi stesso con il Suo Paris Pass!

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Place Charles de Gaulle, Saint-Germain-en-Laye, 78 100

Telephone:

+33 (0)1 39 10 13 00