Eugène Delacroix (1798-1863) era un uomo affascinante, un grande pittore e un tipico eroe intellettuale francese. Baudelaire lo chiamava "un cratere vulcanico artisticamente celato sotto bouquet di fiori". Diventò il simbolo dell'estetica francese del romanticismo e impersonificò questo importante movimento artistico.

Dedicato alla sua vita e alla sua opera, il Musée National Delacroix si trova in una deliziosa piazza sulla Rive Gauche. Delacroix si trasferì qui nel 1857 per essere vicino alla chiesa di Saint-Sulpice che stava affrescando in quel periodo.

Molte delle sue prime opere sono ospitate qui, tra cui diverse piccole pitture a olio, pastelli, schizzi e litografie.

Il Musée National Delacroix ospita inoltre molti oggetti personali di Delacroix, compresi ricordi dei suoi viaggi all'estero e la corrispondenza con i suoi contemporanei. È assolutamente affascinante passeggiare tra le sue opere e i suoi appartamenti e farsi un'idea di come viveva.

Il Musée National Delacroix è un'incantevole esplorazione della vita e della morte di questo grande pittore, delle sue brillanti opere e dei suoi spazi di lavoro. Il Paris Pass consente l'accesso a questo grande museo.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

6 rue de Furstenberg Paris 6e

Telephone:

+33 (0) 1 44 41 86 5