Un tempo, il Musée de Port-Royal des Champs era una scuola famosa. L'abbazia in rovina, sulla quale si affaccia il museo, era un tempo il centro del giansenismo (un movimento di riforma cattolica diretto principalmente contro i gesuiti).

È abbastanza facile sottostimare l'influenza che il tipo di gruppi e di scuole ebbe sulla vita francese: è qui che gli intellettuali e i politici venivano ad apprendere le arti del ragionamento e del dibattito.

Le guerre infinite del Medioevo spesso erano incentrate sulle sfumature della dottrina cattolica, e le scuole di questo genere svolgevano un ruolo fondamentale nella politica. Importanti intellettuali come Pascal e Racine studiarono qui e perfezionarono le loro convinzioni e la loro retorica che sarebbero diventate tanto influenti.

Il Musée National de Port-Royal de Champs è dedicato alla storia di questo movimento politico e religioso e contiene un gran numero di incisioni, libri e dipinti.

È un museo stimolante e contemplativo, che fornisce uno scorcio su un mondo svanito. È anche un luogo molto bello, una splendida tappa con il Paris Pass.

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Les Granges de Port-Royal, 78114 Magny-les-Hameaux, France

Telephone:

+33 (0)1 39 30 72 72

Siti di interesse nelle vicinanze