Il Museo Nazionale del Medioevo si trova tra due eccezionali monumenti parigini: le terme gallo-romane, che risalgono al secondo secolo, e l'hotel Cluny Abbey, che risale al quindicesimo secolo.

Fondato nel 1843 e noto ai francesi come Musée National du Moyen Age, questo museo narra la storia del Medioevo francese, e offre una prospettiva esclusiva dell'arte e della storia di quello strano periodo.

Questo museo storico raccoglie alcuni straordinari oggetti e collezioni. L'oreficeria e la smaltatura medievali in mostra rappresentano alcuni dei più raffinati esempi esistenti al mondo, e il museo contiene anche i tesori dei più grandi re della vecchia Europa.

Il Musée National du Moyen Age ospita anche la più ampia collezione di vetro decorato di qualsiasi altro museo francese, con 230 pannelli e frammenti di vetro istoriato realizzati dal dodicesimo al sedicesimo secolo.

L'ingresso al museo è completamente gratuito con il Paris Pass - si tratta di un risparmio di €8.

Il Paris Pass è un pacchetto turistico appositamente creato per visitatori e turisti. Offre l'ingresso a oltre 60 attrazioni principali e una Travelcard, che permette di spostarsi in questa fantastica città, il tutto a un prezzo molto basso.

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

6, place Paul-Painlevé, Paris 5e

Telephone:

+33 (0)1 53 73 78 16