Scopra le tombe di alcuni dei più famosi e illustri intellettuali francesi in questo mausoleo storico, che risale al diciottesimo secolo

Il Panthéon è un grandioso e imponente edificio neoclassico, nel quale i resti dei più illustri uomini e donne francesi sono conservati e in cui sono ricordate le loro imprese.

Quando il Re Luigi XV guarì da una malattia nel 1744, promise che avrebbe ricostruito la chiesa di Sainte-Geneviève in rovina nel Quartiere Latino di Parigi. I lavori iniziarono ma, al momento del completamento dell'edificio, la rivoluzione aveva trasformato il panorama politico della Francia.

Il nuovo governo ordinò di ridedicare il Pantheon, di chiamarlo "Tempio della ragione", e di non utilizzarlo in futuro a fini religiosi, ma come mausoleo per i più Grandi intellettuali francesi.

I titolari del Paris Pass possono visitare gratuitamente questo monumento storico. Si tratta di un eccellente risparmio che consente di ammirare questo imponente edificio, sia per quanto riguarda le dimensioni che la storia, senza doversi preoccupare del costo.

Con un Paris Pass potrà ottenere gratuitamente l'ingresso a oltre 60 attrazioni e luoghi di Parigi. Altri vantaggi includono l'utilizzo gratuito del trasporto pubblico e gli sconti per ristoranti, negozi e tour.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

see the: full list of attractions included »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Place du Panthéon Paris 5e

Telephone:

+33 (0)1 44 32 18 00