Consente di visitare Parigi a bordo di un autobus scoperto e di scendere e risalire facendo sosta presso i principali siti di attrazione, tra cui il museo del Louvre, Notre Dame e il Musée d'Orsay

Il Paris Bus Tour è un'ottima scelta per ammirare Parigi tutta in una volta. Una delle attività di solito più gettonate a Parigi, è un lungo tragitto in autobus con formula "hop-on hop-off" che prevede 9 soste in prossimità di destinazioni e punti di riferimento da non perdere. Il commento in 8 lingue è perfetto per i turisti stranieri!

Salga a bordo dell'autobus con il Suo Paris Pass pressouna delle soste lungo il tragitto.

Da non perdere:

Si rilassi e ammiri il panorama mozzafiato di Parigi, con nove soste in cui scendere e poi risalire:

  1. Torre Eiffel
  2. Champs de Mars
  3. Museo del Louvre
  4. Notre Dame
  5. Musée d'Orsay
  6. Opera House di Parigi
  7. Champs Elysées Étoile
  8. Grand Palais
  9. Trocadéro

Sapeva che:

  • Il Monumento alla Pace, all'interno del parco Champs de Mars, è composto da 32 colonne e reca la scritta "pace", declinata in 32 lingue e 18 alfabeti
  • Il museo del Louvre custodisce 35.000 opere d'arte, da Leonardo da Vinci a Eugène Delacroix
  • La Torre Eiffel pesa circa 10.000 tonnellate ed è stato il più grande edificio del mondo prima del Chrysler Building di New York (attualmente è passata al sesto posto per altezza)
  • Tra il 1900 e il 1939, la galleria d'arte Musée d'Orsay era un'affollata stazione ferroviaria (Gare d'Orsay)

Dove scendere:

Torre Eiffel

"Nota ai locali come La Dame de Fer, la Torre Eiffel è uno dei simboli più riconoscibili al mondo di Parigi. Qualcuno azzarderebbe dire che si tratta dell'attrazione più popolare di Parigi. Benché originariamente innalzata temporaneamente in occasione dell'Esposizione Universale del 1900, è ancora al suo posto dopo più di 100 anni! La guardi dal basso e ne ammiri i 301,8 m di acciaio, in 18.000 pezzi singoli. Potrà forse rinunciare all'elmetto protettivo, di sicuro non a una macchina fotografica!

Nota: l'ingresso alla Torre Eiffel non è incluso nel Paris Pass"

Champs de Mars

Questo splendido giardino, che si estende su 24 ettari, fu realizzato nel XVII secolo per coltivarvi uva e ortaggi. Più tardi, è diventato il campo di esercitazioni dell'École Militaire (o scuola militare), frequentata anche dal giovane Napoleone. La sosta alla Torre Eiffel e un'ottima occasione per scendere e, sole permettendo, fare un picnic. Inoltre, se si trova a Parigi il 14 luglio, potrà assistere da lì agli imponenti festeggiamenti del Giorno della Bastiglia, un must se ama i fuochi d'artificio!

Museo del Louvre

Il Museo del Louvre - tra innumerevoli opere d'arte - custodisce i famosi quadri della Gioconda e della Venere di Milo. Per la vastità delle opere d'arte che contiene è un appuntamento da non perdere. Il museo, che in origine era adibito a palazzo, è ora la galleria d'arte più visitata al mondo, con ben 9,7 milioni di presenze all'anno! Sfrutti la possibilità d'ingresso preferenziale del Paris Pass per non saltare le code durante i mesi di maggiore affluenza.

Notre Dame

La cattedrale di Notre Dame fu costruita sull'Île de la Cité perché, nel 1160, era il centro di potere della città. Attualmente, è una dei punti di riferimento più centrali e iconici di Parigi. Se ne possono esplorare la navata e i contrafforti imponenti, e salire in cima alle torri per ammirare il panorama mozzafiato lungo la Senna.

Musée d'Orsay

Originariamente stazione ferroviaria, il Museo d'Orsay è una prodezza architettonica la cui antica struttura è ancora oggi ben visibile. Oltre all'orologio originale della stazione, la galleria espone una serie di opere d'arte del periodo 1848-1915, tra cui artisti del calibro di Cézanne, Monet, Renoir e Van Gogh.

Opera House di Parigi

Uno degli edifici più complessi di Parigi, questo splendido palazzo del tardo XIX secolo è noto anche come Palais Garnier o Garnier Opera House. Il più importante teatro d'opera e balletto di Parigi. Ornato di specchi, mosaici e lampadari, e dell'imponente Grande Scalinata. Merita una visita per sentirsi come sovrani tra le mura del palazzo.

Champs Elysées Étoile

Gli Champs Elysées sono una delle più famose vie dello shopping di Parigi, al pari della Fifth Avenue a New York o di Regent Street a Londra. Lungo quasi 3 chilometri, questo lungo viale è una passeggiata simbolo a Parigi, fiancheggiata da negozi di lusso e da alcuni degli immobili più costosi del mondo.

Grand Palais

Questo storico edificio fu edificato per celebrare le arti di Parigi, in particolare il movimento Beaux Arts, a cui si ispira la sua architettura. Le sue facciate di pietra, le volte di vetro e i telai di acciaio sono uno straordinario punto di riferimento e, grazie alla sua posizione sulle rive della Senna, gode di uno dei migliori panorami di Parigi!

Trocadéro

I Giardini di Trocadéro, estesi su quasi 94.000 m², con fontane e statue in fila lungo i sentieri, conducono alla Torre Eiffel, sul lato nord della Senna, e agli Champs de Mars, a sud. All'interno dei giardini vi sono anche un acquario, il Teatro Nazionale e il Palazzo di Chaillot.

Faccia clic qui per la mappa del percorso del Big Bus Tour.

Sfrutti al meglio il Suo viaggio a Parigi:

- Biglietto gratuito per un tour in autobus con formula "hop-on hop off" di 1 giorno - prezzo normale €33,00
- Consente l'accesso gratuito e preferenziale a molte delle attrazioni e soste previste, tra cui il Louvre, il Musée d'Orsay e l'Opéra Garnier

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

see the: full list of attractions included »

Summer
Lunedi Every 8 mins
Martedì Every 8 mins
Mercoledì Every 8 mins
Giovedi Every 8 mins
Venerdì Every 8 mins
Sabato Every 8 mins
Domenica Every 8 mins
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Big Bus Ticket Shop 11 Avenue de L’Opera 75001 Paris

Telephone:

+ 33 (0) 1 42 61 24