Il Museo Picasso nello spettacolare Hotel Salé ospita la collezione più interessante e completa del mondo di opere d'arte di Picasso. Con oltre 5.000 opere, comprese decine di migliaia di pezzi archiviati, nel Museo Picasso non mancano uno o due capolavori.

Il museo ospita arte, sculture, fotografie e schizzi, su una vastissima gamma di argomenti. Coloro che visitano questo affascinante museo scopriranno il suo approccio sfaccettato all'espressione artistica del pittore e potranno apprezzare le vere abilità di questo artista di classe mondiale.

Da vedere:

Dipinti

Sono presenti oltre 300 dipinti da ammirare, e i visitatori che conoscono le opere di Picasso riconosceranno il suo Autoritratto, La Celestina, Il bacio e anche i grandi nudi, i matador e i musicisti. Vengono anche mostrati grandi dipinti cubisti, a partire dall'Uomo con la chitarra, fino alle sue successive opere Surrealiste e ai lavori che rappresentano la Guerra Civile spagnola.

Sculture

Le sculture in mostra al Museo Picasso provengono principalmente dal suo studio personale e quindi sono meno conosciute, come le sue sculture di legno e bronzo del periodo cubista, i grandi busti di gesso e i modelli circondati da fili di ferro. Viene mostrata anche la Testa del toro, l'Uomo con la pecora e il Babbuino con il suo piccolo.

Stampe

Picasso amava rielaborare il mezzo cartaceo di base e lo ha sperimentato in vari modi: con l'incollatura, la lacerazione, la stratificazione e la stampa. Soltanto nella sua collezione personale sono presenti oltre 3.900 opere artistiche aggiuntive, che l'artista realizzò con la sola carta; tali lavori evidenziano la sua capacità di utilizzare tecniche diverse per trasformare un pezzo di carta in qualcosa di completamente nuovo.

Come arrivare:

- Saint-Paul (metro 1)
- Saint-Sébastien-Froissart (metro 8)
- Chemin Vert (metro 8)
- 20, 29, 65, 75, 69, 96 (bus)

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

see the: full list of attractions included »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Musée Picasso 5 rue de Thorigny 75003 Paris

Telephone:

+33 (0)1 85 56 00 36