Visiti la Sainte-Chapelle per vedere la più grande collezione di finestre in vetro colorato e per ammirare questa meraviglia dell'architettura gotica del tredicesimo secolo

La Sainte-Chapelle fu a suo tempo una meraviglia architettonica ed estetica e in passato ha rappresentato il luogo più importante e sacro del mondo.

Costruita durante la seconda metà del tredicesimo secolo da Luigi IX, la Sainte Chapelle è un luogo di straordinario significato simbolico religioso. Costruita all'interno del Palais de la Cité, questa cappella è un capolavoro dell'architettura gotica: il tetto sembra supportato dal vetro colorato e in questo spazio magico sembra di essere all'interno di un gioiello.

L'edificio stesso è un gigantesco reliquario, costruito sia per ospitare le grandi reliquie del re, compresa la corona di spine di Cristo e un pezzo della vera croce, che per dimostrare di essere un edificio all'altezza di tali reliquie. Uno spettacolare santuario in oro e argento si trova al suo centro.

Ingresso gratuito alla Sainte Chapelle con il Paris Pass - un risparmio incredibile di 10 Euro.

La Sainte-Chapelle è un famoso edificio storico di Parigi, era un tempo un luogo sacro reale privato e rimane adesso un'inconfondibile meraviglia francese da non perdere.

I visitatori devono fare la fila per passare attraverso la sicurezza. È vietato introdurre oggetti di metallo, come coltelli e forbici. La mattina è il momento migliore per la visita.

Summer timetable: Open until 9.30pm on Wednesday nights from mid-May to mid-September.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

4 boulevard du Palais Paris 1ER

Telephone:

+33 (0)1 53 40 60 80