Le ceramiche di Sèvres sono le più famose e illustri della Francia, considerate da molti le più belle al mondo. La storia della loro creazione è fatta di abilità e orgoglio francese.

Istituito inizialmente all'inizio del XIX secolo da Alexandre Brongniard, allora Direttore della produzione delle porcellane di Sèvres, il Musée National de Ceramique de Sèvres ospita una delle più grandi collezioni al mondo di ceramiche di tutti i Paesi, periodi e di tutte le tecniche.

Situato in un grande edificio costruito appositamente nel 1876 sulle rive del fiume Senna, il Museo delle ceramiche di Sèvres contiene oltre 50.000 ceramiche, di cui 10.000 esposte al pubblico in permanenza.

Il Museo contiene oltre 18 sale su due piani, e la collezione comprende ceramiche dall'antichità all'epoca moderna, dalle porcellane cinesi a quelle di Sèvres, comprese terracotte, maioliche rivestite in stagno, gres, ceramica in silice e porcellana. Il terzo piano è dedicato alle mostre temporanee, in genere presentate per temi, ciascuna dedicata a un aspetto o periodo differente.

Il Museo delle ceramiche di Sèvres è una sfida dei ceramisti tra i più grandi al mondo. Hanno raccolto esempi delle più belle ceramiche del mondo per dimostrare che le loro sono più belle.

È una mossa audace, che spesso risulta vincente. Venga a vedere tutto ciò che questo museo straordinario ha da offrire con la carta turistica Paris Pass.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Place de la Manufacture Sèvres 92 310

Telephone:

+33 (0)1 39 73 77 87