Il Rinascimento è stato uno dei più entusiasmanti movimenti della storia. Fu un'epoca nella quale il mondo dell'arte e delle idee doveva esercitare il controllo su tutte le altre sfere d'influenza, nella quale le nuove idee avrebbero cambiato tutto, e gli eroi e i geni dell'Illuminismo emersero per rivendicare il loro posto nella storia.

Una delle più importanti realizzazioni architettoniche del Rinascimento francese, lo Château d’Écouen, venne costruito su una collina che dominava la Pianura della Francia, circondata da boschi e da un giardino caratterizzato da disegni geometrici attenti e curati.

Gioiello dell'architettura e del design d'interni rinascimentale, il Castello d'Ecouen ospita oggi il Musée National de la Renaissance, Museo nazionale del Rinascimento, che lo rende una straordinaria combinazione di arte di interni e di esterni.

Il museo rinascimentale contiene esempi di dipinti decorativi del Rinascimento francese, di oreficeria e sculture germaniche, in particolare di Jacques Goujon e German Rammer. Il Musée National de la Renaissance deve la sua fama in gran parte all'arazzo “Davide e Betsabea”, considerato da molti un capolavoro.

Il Musée National de la Renaissance presso lo Château d’Écouen è un luogo affascinante che rende onore all'incredibile epoca del Rinascimento, un periodo di crescita per l'umanità e di maturità della bellezza. Vieni a visitarlo con la carta turistica Paris Pass!

Sfrutti al massimo il Suo Paris Pass:

Li orari di apertura e chiusura possono variare. Per gli orari aggiornati, consulta la pagina ufficiale dell'attrazione.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

National Museum of the Renaissance, Ecouen, 95440

Telephone:

+33 (0)1 34 38 38 50