Villa Savoye è un capolavoro dell'architettura del XX secolo e una delle maggiori opere dell'architetto svizzero Le Corbusier. Situata a Poissy, fuori Parigi, Villa Savoye è molto particolare e stupefacente.

Costruita secondo le regole stilistiche di Le Corbusier, ancora oggi largamente rispettate, la casa si erge in un campo, con un tetto a terrazza e finestre orizzontali. Queste e altre caratteristiche sarebbero divenute centrali per l'architettura moderna.

Villa Savoye era ciò che Le Courbusier definiva la sua "macchina per abitare". Ancora oggi, Villa Savoye è una casa del futuro.

Le Corbusier era un genio, un uomo la cui influenza ha profondamente colpito il mondo moderno. Fu il pioniere di una rivoluzione estetica e mostrò al mondo intero che il futuro delle abitazioni poteva non soltanto essere bello, ma anche funzionale, e realizzato usando materiali moderni.

La casa fu rovinata durante la Seconda guerra mondiale, ma fu in seguito ripristinata alla sua gloria precedente.

Villa Savoye oggi si presenta come un piccolo edificio di enorme importanza: vale assolutamente la pena esplorarlo. Se sta organizzando il Suo viaggio a Parigi, non dimentichi di andare a visitare la stupenda Villa Savoye con la nostra carta turistica Paris Pass.

Consulti:
Elenco completo delle attrazioni incluse

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

82, rue de Villiers, Poissy,78 300

Telephone: