Come utilizzare la Paris Travelcard

Approfitti della travelcard di Parigi per un viaggio senza stress

La travelcard di Parigi, o Paris Visite Pass, è valida per l'intera durata del pacchetto Paris Pass e può essere usata sulla rete di trasporto pubblico a qualsiasi ora del giorno, tutti i giorni della settimana.

Dove posso utilizzare la travelcard?

La travelcard Paris Visite è valida su tutte le reti di trasporto pubblico a Parigi centro, tra la zona 1 e la 3, compresi:

Metropolitana di Parigi

Treni RER

Autobus

 Tram

Treni della SNCF

Funicolare di Montmartre

Come si attiva la travelcard Parigi?

La travelcard Parigi si attiva la prima volta che si viaggia su qualsiasi rete di trasporto. Tenga presente che la travelcard funziona per giorni consecutivi, quindi se attiva la travelcard alle 17:00 il primo giorno, questo conterà come giorno 1 della Sua travelcard.

Attenzione:
- deve scrivere nome e cognome nonché data di utilizzo del biglietto sul biglietto come indicato. Se non lo fa, i controllori La multeranno.
Nom (Cognome)
Prenom (Nome di battesimo)
Jours (giorni) Du (Dal) Au (al)

Il nostro consiglio
L'84% dei musei, monumenti e delle mete più gettonati di Parigi inclusi nel Paris Pass si trovano nella zona centrale di Parigi 1 - 3!

Quali zone posso attraversare? Posso usare il Pass dall'aeroporto?

La travelcard Paris Visite prevede spostamenti illimitati tra le zone 1 e 3, cioè tutto il centro di Parigi e l'84% di tutte le attrazioni di Parigi incluse gratuitamente nel Paris Pass.

Se dal Palazzo di Versailles (zona 4) si reca allo Chateau de Fontainbleu (zona 5) e ad altre attrazioni più esterne alla città, dovrà integrare con un biglietto di viaggio extra per coprire le zone non incluse.

Il viaggio da e per gli aeroporti di Parigi Charles de Gaulle (zona 5) e Orly (zona 4) non è incluso nella Travelcard Paris Visite. Dovrà integrare il biglietto per le zone extra o organizzare un mezzo di trasporto alternativo per Parigi centro. Se viaggia da e per l'aeroporto Charles de Gaulle, il biglietto per il treno RER costa €10,00; se invece deve prendere l'aereo da Orly, costa €12,50 in treno e in RER.

Faccia clic qui per scaricare una carrtina della Metro in pdf, per conoscere meglio le zone di Parigi.

Successivo:
Suggerimenti per la metropolitana di Parigi