Il meglio di Parigi

Organizza il tuo viaggio a Parigi con la nostra guida turistica! Festival, eventi stagionali, celebrazioni e molto altro ancora, scopri Parigi con Paris Pass!

PRIMAVERA

Pasqua a Parigi
Con l'aria che si riempie di primavera e i parchi in fiore, vale la pena fare una passeggiata lungo la Senna o visitare i principali giardini della città e farsi baciare dai primi raggi di sole. Lasciati tentare dalle invitanti confezioni di cioccolatini che fanno capolino sulle finestre dei negozi, fai il tifo per gli atleti che corrono la Paris Marathon, per poi dirigerti alle giostre della Foire du Throne di Pelouse de Reuilly, a Bois de Vincennes, per una giornata di divertimento in compagnia di tutta la famiglia.

La Nuit Européene des Musées
A maggio, i musei di tutta Europa apriranno le proprie porte per una notte al museo. I musei di Parigi resteranno aperti fino a tarda notte per offrire un'esperienza indimenticabile e garantire l'accesso alle loro preziose collezioni. Le attrazioni incluse sono: il Louvre, il Museo delle arti decorative e il Palais de la Découverte.

ESTATE

The French Open
Dalla fine di maggio e per tutto giugno, fino a un paio di settimane prima dell'inizio del Wimbledon, potrai seguire i campioni del tennis di tutto il mondo al celebre Roland Garros di Parigi. Se sei disposto a rinunciare a tiramisù e prosecco per macarons e champagne, visita Parigi e non perderti gli incontri di tennis più avvincenti al mondo.  

We Love Green
Il celebre festival parigino di musica è alimentato unicamente da pannelli solari e generatori a olio riciclato. Con un numero sempre crescente di spettatori ogni anno, questo fantastico evento offre grande musica, cibo biologico e la possibilità di venire a contatto con persone di tutto il mondo in un contesto della durata di due giorni, all'insegna della sostenibilità e la cura dell'ambiente al Bois de Vincennes.

Le spiagge di Parigi
Ogni estate, dall'inizio di luglio alla fine di agosto, le rive della Senna e il canal de Villette si trasformano in spiagge pubbliche. Prepara un cesto d pic-nic, prendi su un lettino e rilassati al sole della bella città dei lumi. Oppure dirigiti al Bassin de la Villette, dove potrai persino fare il bagno per poi gustare un delizioso gelato in uno dei tanti chioschetti.

Giorno della Bastiglia
Se hai la fortuna di visitare Parigi il 14 luglio, dirigiti agli Champs Elysées per assistere alla tradizionale parata militare pomeridiana. Subito dopo, è agli Champs de Mars che la festa continua. Qui puoi infatti ammirare un tripudio di fuochi d'artificio sulla Torre Eiffel... sempre che tu non abbia scelto di soggiornare in un hotel con vista sulla torre, con comoda seduta sul balcone da dove potrai goderti lo spettacolo.

AUTUMNO

La Nuit Blanche
A inizio ottobre, Parigi ospita un festival dell'arte rivoluzionario: artisti emergenti e d'avanguardia riuniscono le proprie opere in una grande esposizione notturna. In diversi luoghi sparsi per tutta la città, un misto di arte, teatro, danza e musica farà sì che "per una notte solamente, l'arte s'impossessi della città e la città ne diventi sua serva".

La festa di Halloween di Topolino, spaventosa ma non troppo, a Disneyland Paris
I parchi Disney sono il massimo dello spasso ad Halloween. Ecco perché, se pensi di visitare Parigi con i ragazzi a ottobre, devi assolutamente fare un giro a Euro Disney. Travestiti e divertiti davvero ad Halloween, vieni a fare dolcetto o scherzetto, a conoscere i personaggi Disney in maschera e non perderti la processione e i fuochi d'artificio.

INVERNO

Natale a Parigi
Il Natale a Parigi è davvero magico: la città si accende e si veste a tema, con le sue piste di pattinaggio all'Hotel de Ville e al Trocadéro e i suoi mercatini di Natale lungo gli Champs Elysées, ma anche a Place Saint Sulpice e Place Saint Germain des Prés. Visita le piccole botteghe di artigianato e oggettistica, unisciti alle celebrazioni e sorseggia un delizioso vin chaud in uno dei tanti mercati cittadini. Spostati poi al Trocadéro e pattina sul ghiaccio con le luci meravigliose della Torre Eiffel che fanno da sfondo alla tua serata. Se ti trovi a Parigi la vigilia di Natale, non farti mancare una visita a Notre Dame de Paris per la messa di mezzanotte.

Capodanno a Parigi
Negli ultimi anni, Parigi non ha indetto un luogo ufficiale da dove ammirare i fuochi d'artificio. Ecco perché il luogo migliore per festeggiare l'arrivo del nuovo anno sono sempre gli Champs Elysées. Qui potrai augurare "Bonne Année" ai tanti presenti a partire dalle 21.00, senza rinunciare a una cena deliziosa nel tuo ristorante preferito. Oppure fai un giro in mezzo alla gente prima di dirigerti altrove. Qualsiasi cosa tu scelga di fare, copriti bene!

Approfitta degli sconti invernali a Parigi
Se ti piace andare alla ricerca di offerte, ne troverai quante ne vuoi ai grandi magazzini ma anche nei centri commerciali e nelle boutique della città, per tutto gennaio e fino a inizio febbraio. Non perderti una visita alle celebri Galeries Lafayette, il paradiso dello shopping!

Gli esperti Paris Pass ti augurano buon viaggio e sperano che questa guida di Parigi ti sia utile. Bon voyage!